The Strain 3 ritornerà sulla Fox il prossimo venerdì 13 gennaio con il decimo episodio, intitolato La fuga. Il suggerimento parla chiaro: la città è ormai in pieno caos e la Polizia non esiterà a levare le tende. Tutto rimane quindi nelle mani dei nostri eroi, che cercheranno di accelerare i tempi per mettere a segno il loro piano sulla comunicazione Strigoi. In questo nuovo episodio dovremo dire addio ad uno dei personaggi che abbiamo conosciuto più di recente: Angel.

The Strain 3

La città viene messa a ferro e fuoco dagli Strigoi, mentre la Polizia batte la ritirata ancora una volta. La Feraldo ed un paio dei Capitani del NYPD rimangono sul posto più a lungo, finendo tuttavia attaccati dalle creature. Con loro si trovano anche Gus ed Angel, ma questo nuovo scontro sarà fatale per tutti. Solo Gus riuscirà infatti a salvarsi, dandosi alla fuga per la propria sicurezza personale.

Buone notizie invece per Quinlan, sopravvissuto all’attacco di Eichorst agli Antichi. L’ibrido radunerà Setrakian e Fet, mentre Eph e Dutch si assicureranno di mettere fuori combattimento il Padrone grazie al dispositivo. Ciò che è accaduto in precedenza con l’Occido Lumen non è caduto tuttavia nel dimenticatoio, soprattutto per Fet. Chiederà infatti che il medico lasci il gruppo e se ne vada.

Nel frattempo, The Strain 3 ci mostrerà in modo approfondito, forse per la prima volta, uno scorcio sul passato di Palmer. Il ricco magnate che vediamo oggi non è nient’altro che un riflesso di quel ragazzo che negli anni ’60 ha cercato di farsi benvolere dal padre, cercando di ritagliarsi un ruolo nell’azienda di famiglia. Il genitore gli offrirà invece 10 mila dollari per interrompere ogni rapporto fra loro.

Sarà proprio il tycoon a scoprire che cosa nasconde il carico misterioso dell’Aurora Cutlass: un ordigno nucleare che Eichorst ha contrabbandato dalla Russia e che ha usato per distruggere gli Antichi. Palmer decide quindi di sfruttare la situazione a proprio vantaggio ed attirerà Eichorst, che verrà ferito gravemente. A questo punto a Palmer dovrà precipitarsi ad avvertire Setrakian, prima che il Padrone scopra che cos’è successo.

The Strain 3

The Strain 3×09 promo: 

The Strain 3×09, il passato di Palmer: il rapporto con il padre: