This is us si prepara ad andare in onda con il suo terzo episodio, nella seconda serata di Fox Life di lunedì 5 dicembre. Kyle promette di stupire ancora una volta, con un finale aperto che lascia un dubbio. Una tecnica che abbiamo già vissuto negli episodi precedenti e che rappresenta una delle mosse vincenti che fanno di This is us la serie culto del momento. Questa volta ci concentreremo sulla figura di Rebecca, finora vista attraverso gli occhi del marito e che rivelerà di nascondere un segreto. In questo caso il colpo di scena verrà risolto tutto all’interno della nuova trama, mentre nella sottotraccia che si muove nel presente, assisteremo ad un vero shock per i fans. La preoccupazione la desterà Kevin, il gemello attore che sogna di approdare al teatro.

This is us

Andiamo per gradi. Kyle è innanzitutto il nome di uno dei tre ragazzi, ovvero di Randall. Già nell’episodio precedente avevamo visto come Jack e Rebecca cerchino di crescere i loro figli in modo uguale ed unico allo stesso tempo. La madre prepara cibi personalizzati per ognuno dei tre figli, mentre Jack crea unità e armonia fra tutti e tre, costruendo il legame fra loro. Un particolare che si evidenzia fin dall’arrivo dei neonati a casa, dove sono già pronte tre culle identiche, tre tutine identiche e via dicendo. Visto che Kate e Kevin hanno l’iniziale in comune, stonava un po’ il nome Randall dato invece al figlio adottivo. Oggi ci verrà rivelato il perché di questa diversità, in una sottotrama collegata a Rebecca.

This is us

Dall’altra parte abbiamo ancora il tormento di Kate, o meglio quello di Toby. Dopo aver allestito l’ennesimo evento eclatante con cui le dimostra il suo interesse, la compagna deciderà di accorrere in aiuto del fratello. Anche in questo caso Kevin, seppur in crisi, capirà che il legame con la gemella sta corrodendo la vita di entrambi e che forse dovrebbero staccarsi del tutto. Ed è qui che arriva il colpo di scena. Kevin parte per un’altra città con l’intento di portare avanti il suo sogno di sfondare nel teatro. Mentre si trova in volo, l’aereo viene scosso da una turbolenza. Allo stesso momento, Kate avverte una strana sensazione. La domanda successiva nasce quindi spontanea: che cosa è successo a Kevin?