Umberto ha preso la sua decisione: lascia il programma di Uomini e Donne. Prima però fa un piccolo tentativo e cerca di far dire a Claire che ci sarebbe stato un piccolo chiarimento durante la scorsa settimana. La Dama invece nega tutto e Umberto sceglie di non procedere oltre. Ritrovarsi al centro di alcune accuse infondate, a suo dire, non gli fa piacere. Gian Battista tuttavia crede che il motivo sia un altro.

Umberto in fuga, non convince il solito rivale

Umberto e Claire hanno avuto una breve frequentazione e sembra che le cose non siano mai davvero finite. In passato Claire ha condiviso un audio in cui dice a Gian Battista che il Cavaliere le avrebbe richiesto di agire in un determinato modo, il tutto a favore di telecamera. Umberto però si è sempre discolpato, affermando che non ci fosse niente di vero. Anche di fronte ai dubbi di Maria De Filippi e degli opinionisti, che gli hanno chiesto spiegazioni in merito ad alcune frasi.

Claire nega tutto invece nella puntata di oggi, di fronte alla domanda del Cavaliere sul loro precedente chiarimento. Le avrebbe chiesto scusa ed è sicuro dei suoi sentimenti nei suoi confronti. Dato però che non c’è nulla da fare, preferisce uscire di scena. Dopo aver attaccato Gianni Sperti, Gian Battista punta il dito contro Umberto. Ai suoi occhi infatti sarebbe uscito in realtà solo per evitare di far emergere le sue reali intenzioni. Ed in aggiunta vorrebbe che gli venisse riconosciuta una sua verità: sarebbe stato lui a smascherare il gioco di Umberto e Claire.