Ecco cosa succederà in Un posto al sole nella settimana dal 31 ottobre al 4 novembre.

Roberto Ferri non sa cosa fare: lasciar perdere con Marina o far di tutto per parlarle? Dopo tanti tiri e molla, Patrizio e Rossella sono decisi sui loro sentimenti.

Roberto alla fine decide di tentare di parlare con Marina: alla fine ci riesce e chiede alla donna di tornare a Palazzo Palladini ma lei rifiuta, decidendo di rimanere con Matteo che è sempre più misterioso e che nasconde un segreto. Niko ha dei problemi per i festeggiamenti della laurea a causa di Beatrice. Patrizio e Rossella si sono messi insieme: ora i ragazzi dovranno trovare il coraggio di dirlo a Vittorio.

Marina è sempre più convinta di voler restare da Matteo. Vittorio, scoperto che Patrizio e Rossella stanno insieme, si mostra contrariato. Giulia cerca di convincere Beatrice a concedere a Niko un giorno di festa al lavoro, in occasione del giorno della laurea.

Roberto Ferri non molla la presa su Marina per riportarla a Palazzo Palladini ma la donna vuole scoprire quanti punti in comune hanno lei e Matteo. Intanto si avvicina il giorno della laurea di Niko.

Qualcuno vuole recuperare il rapporto con Serena. Che sia il padre mai conosciuto? La ragazza però resterà delusa da una persona di cui lei si fidava. Arriva il giorno della laurea di Niko e nel luogo dove lavora ci sono una serie di difficoltà che mandano in tilt Susanna.