Un Posto Al Sole anticipazioni della settimana dal 26 al 30 dicembre: ecco cosa succederà che, nonostante le insistenza di Angela, decide di rimaner nascosto con Nunzio. Renato intanto, imitando Raffaele, decide di fare uno scherzo natalizio a Nadia. Marina è sepre più preoccupata per Matteo che non si fa sentire da giorni.

Marina alla fine, decide di affrontare Matteo che però la tratterà in malo modo. Gigi, ospite in un programma televisivo, mostra la sua ottima recitazione: che Serena finalmente capisca le vere intenzioni del padre? Mentre Nunzio fa il mea culpa sui propri errori, Angela si reca a parlare con Petrone ma l’incontro non sarà dei migliori. A farne le spese di ciò che sta succedendo è anche Eugenio.

Indecisi sulla preparazione dei piatti, Patrizio e Raffaele si sfidando ad una gara culinaria. Serena intanto  si sfoga con Filippo dopo l’intervista del padre: quest’ultimo inoltre non si accorge di aver ferito i sentimenti della figlia. Marina cade in depressione dopo il duro attacco di Matteo: al suo fianco ci sarà, come sempre, Ferri.

Guido, ascoltando senza volere le parole di Vittorio, capisce una cosa di se’ stesso. Alla fine la sfida culinaria sembra finire in pareggio: Raffaele ha si insegnato qualcosa a Patrizio ma quello che ha imparato di più da questa sfida è proprio Raffaele!

Giancarlo inizia a ricordare come sono andati i fatti durante la rapina: l’uomo riuscirà a scagionare Nunzio? Intanto tra Angela  e Franco è sempre più crisi. Otello riesce a leggere “Grazia Rossellini” ma Michele nega di esserne l’autore relegandolo ad un altro familiare: che sia Silvia? Intanto Michele, costretto da Scheggia a realizzare un servizio sul Capodanno con Viola, sarà in una veste inedita.