Uomini e Donne ritorna nel pomeriggio di oggi, martedì 5 marzo 2019, con una nuova puntata del Trono Over. Ieri abbiamo lasciato in bilico Cristina, che è ritornata a far sentire la sua voce in seguito alla decisione di David di dirigersi verso Ida. Riccardo si è intromesso e senza volerlo ha riportato in luce la discussione con Roberta. Uomini e Donne ha regalato poi una serie di corteggiatrici a Benny, mentre Gemma

Uomini e Donne, puntata Trono Over del 5 marzo

David è sicuro che la sua storia con Cristina sia ormai conclusa. Non crede poi alle sue parole, riguardo al malinteso che lo avrebbe spinto a chiudere le serrande. Ida lo attira di più e vuole proseguire, ma la Dama teme che in realtà fra il Cavaliere e Cristina ci sia ancora qualcosa di aperto. Una visione identica a quella di Riccardo, che invita l’ex fidanzata a farsi da parte. Roberta però ne approfitta per intrufolarsi nel discorso, grazie ad un intervento di Armando. La Dama infatti non nasconde che avrebbe lottato contro tutto e tutti pur di avere una relazione con Riccardo.

Si passa poi a Benny, corteggiato da quattro nuove Dame. Fra queste però decide di rivedere solo Rita, dato che le altre sono troppo grandi d’età. Barbara contesta: crede che il giudizio di Benny sia affrettato. Dopo aver svelato di aver organizzato un evento straordinario al castello, Rocco deve subire il tentativo di Gemma di guardare altrove. Si ripresenta infatti nello studio di Uomini e Donne Giorgio, il Cavaliere che ha cercato di conoscerla in un momento drammatico della sua storia con Rocco. Il Cavaliere però non tollera di vedere la sua Dama sfumargli davanti agli occhi e risponde in modo piccato.

Benny a Uomini e Donne

Giorgio “ruberà” Gemma a Rocco?

Su invito di Maria, la parola viene data finalmente a Giorgio. Il nuovo corteggiatore della Galgani rivela di aver sentito ogni giorno la Dama, almeno nei primi quattro giorni successivi allo scambio dei numeri di telefono. In quell’occasione le avrebbe chiesto se la storia con Rocco fosse seria, ricevendo un no come risposta. Ora che ha saputo della favola del castello, teme invece di fare la fine dell’orco. Rocco lo invita a pensare agli affari suoi, mentre Gemma fa notare all’ex fidanzato di avere paura ogni volta che esplode. In quei giorni in cui ha sentito Giorgio tra l’altro non avrebbe avuto alcun contatto con Rocco.

Si scopre inoltre che Giorgio ha 49 anni, anche se secondo Rocco non li dimostrerebbe. Barbara interviene e lo bacchetta, ma si becca poi la sfuriata della Galgani. E dato che Rocco le dà della gallina, Barbara replica con “cappone”. Per la Dama non c’è pace. Da Gemma che la accusa di essere poco sensibile, soprattutto quando le ricorda di essere interessata a Giorgio solo per via del nome, fino allo stesso Cavaliere. Giorgio infatti crede che abbia speso male i suoi soldi, visto che l’ultima volta ha affermato di aver pagato 20 anni di terapia per modificare il proprio carattere.Puoi rivedere la puntata di Uomini e Donne di oggi grazie alla replica video presente su WittyTv. La clip verrà inserita nelle ore successive alla messa in onda.