Uomini e Donne riprende la sua programmazione settimanale con il Trono Over, in onda il 18 marzo 2019 su Canale 5. Nella puntata di oggi, piccolo focus su Rocco e Gemma, ancora in piena lite. Il Cavaliere si è dovuto difendere anche dalle accuse di Simona e persino Armando non ha esitato ad intervenire. Uomini e Donne ci ha parlato anche di Riccardo e Roberta, lasciandoci in sospeso su come si concluderà il confronto fra lui e Armando.

Uomini e Donne, puntata del Trono Over di oggi

Abbiamo lasciato Cavalieri e Dame in bilico nell’ultima puntata della scorsa settimana. In particolare per quanto riguarda Rocco, che ha ancora qualcosa da dire a Gemma. Prima però assistiamo all’ingresso di Tina munita di plastico, con cui riassume l’esperienza al castello e le conseguenze (Dalla). Rocco è sicuro che Gemma lo abbia solo usato e che sia stato fin troppo corretto nei suoi confronti. Soprattutto se si considera che l’ha aspettata per diversi mesi. La parola viene affidata tuttavia prima alla Galgani: a quanto pare Rocco si sarebbe avvalso di una particolare imprenditrice per organizzare la famosa serata.

Si tratta di una donna di cui hanno avuto già modo di parlare in precedenza. La Dama di Torino afferma che lui avrebbe sempre cercato di nascondere i suoi contatti con la signora. “Penso che abbia visto più lei di me“, conclude inoltre. Ed aggiunge anche che il cartello collegato alla decisione avrebbe fatto tracimare l’intera serata. I due si erano già parlati al mattino e Gemma aveva condiviso il suo turbamento. Rocco però l’avrebbe tranquillizzata dicendo che non sarebbe accaduto nulla. Ecco perché arrivata al momento fatidico, la Galgani crolla al pavimento mentre si trova ancora sulle scale del castello.

“Questa donna è tutto meno che una donna”

Questa la prima frase lapidaria di Rocco, subito dopo essere entrato nello studio di Uomini e Donne. Ne nasce una serie di insulti a doppia mandata. Il pubblico ancora una volta sembra d’accordo con Rocco, anche se i toni sono accesi.

Rocco e Gemma a Uomini e Donne

Rocco e Simona, lei chiude la porta e Rosa segue a ruota

Rocco rimane al centro della scena anche nei minuti successivi, quando il posto di Gemma viene occupato da Rosa. Entrambi hanno deciso di non proseguire le loro uscite: Rocco si sarebbe risentito per l’intervento che lei ha fatto nella puntata precedente. Lui invece afferma di aver bisogno di una compagna coraggiosa al suo fianco e non una persona che lo offenda. Anche se a Rosa lui piace molto, meglio metterci un grosso stop.

Si passa quindi a Simona. La Dama rivela di aver deciso di non continuare più la loro conoscenza. Il motivo è da ricondurre ai frequenti scoppi d’ira di lui, che non le piacciono affatto. Armando però ha bisogno di dire qualcosa a Simona, dopo aver svelato di averle chiesto di non parlargli di Rocco. A quanto pare la donna avrebbe deciso di non spostare l’attenzione su Armando, anche se con Rocco ha già chiuso prima di rivelarlo in studio.

Rocco invece ribatte con la sua versione dei fatti: Simona non lo ha mai convinto perché gli ha negato l’esclusiva. Lui invece ha frequentato sia la donna che Rosa perché le ha conosciute nella stessa giornata. Il discorso comunque viene concluso con un nulla di fatto. Soprattutto dopo che Rocco accusa Simona di essere infantile, in modo non velato.

Le scuse di Roberta

Uomini e Donne ritorna a parlarci anche di Riccardo e Roberta. Nell’ultima puntata, la Dama ha assestato un bello schiaffo sul volto del Cavaliere ed ora si dichiara pentita del suo gesto. C’è però una spiegazione al modo irruento che l’ha spinta a partire con il ceffone: è innamorata di Riccardo.

Lui però non le crede, anche se Roberta afferma di non aver svelato questo retroscena per convincerlo a tornare sui suoi passi. Vuole semplicemente essere serena e chiara per quanto riguarda i suoi sentimenti. Ed ora è pronta per andare avanti, anche se non nasconde di provare ancora adesso una forte rabbia per quello che è successo fra Riccardo e Ida. Anche Armando vuole dire la sua, ma prima il rivale decide di cambiare la targhetta con il nome da Riccardo a Riccardino. Puoi rivedere la puntata di Uomini e Donne di oggi grazie a WittyTv, dove trovi il video integrale del 18 marzo.