Uomini e Donne è ritornato anche oggi, 19 febbraio 2019, con una nuova puntata del Trono Over. Come sempre la prima parte della settimana viene riservata al cast di adulti, anche se Lorenzo ha fatto una piccola incursione prima della sua scelta di questo venerdì. L’appuntamento di Uomini e Donne ci ha svelato due lieti fine ed un nulla di fatto, grazie alle storie di Paolo e Sabrina, Claudia e Michele e Pamela e Stefano.

Uomini e Donne, puntata del 19 febbraio: il Trono Over

La prima parte del Trono Over di oggi viene riservata all’attacco di Ida verso Riccardo. La Dama ritorna alla carica ed accusa Roberta di essere simile al Cavaliere con tono dispregiativo. Roberta non ci sta: Ida non sa nulla di che cosa succede fra loro al di fuori dello studio. La rivale invece è sicura che Riccardo stia seguendo una strategia già vista in modo diretto. Il Cavaliere di contro le ricorda di aver commesso degli errori solo per amore di Ida, perché innamorato di lei. Per questo ha deciso di assumersi la colpa di alcune cose, per impedire che fosse lei a metterci la faccia con la famiglia.

Ida risponde per le rime a Riccardo

Le parole volano grosse, tanto che Maria De Filippi è costretta a tirare le orecchie a Riccardo. Tina invece mette in guardia Roberta: secondo le sue previsioni, verrà scaricata nel giro di un mese. “Scendi dal piedistallo perché ti rovino”, dice di contro Ida. La Dama infatti avrebbe tenuto per sé alcuni fatti gravi con cui potrebbe distruggere l’ex fidanzato. Maria svela inoltre che Riccardo ha sentito Pamela durante la settimana: vuole sapere se sta ufficialmente con Stefano oppure no. In caso negativo, non c’è motivo per rifiutare un ballo con lui. Pamela svela alla fine di aver deciso di non continuare la sua storia con Stefano, visto che quest’ultimo non le avrebbe dato risposta certa in merito.

Purtroppo si traduce tutto in un nulla di fatto fra i due: Stefano infatti è pronto a rinunciare ad una vacanza con la famiglia prevista per gli inizi del mese. Pamela invece avrebbe voluto vedere agire prima e finiscono per avere un chiarimento durante il ballo. Per fortuna Uomini e Donne ci regala oggi anche delle storie positive. Claudia e Michele infatti hanno capito di provare un forte interesse reciproco ed hanno deciso di portare avanti la loro conoscenza. Michele si azzuffa poi con Gian Battista, che lo accusa di essere un attore. In effetti il Cavaliere lavora come artista e non lo ha mai nascosto con la Redazione, ma le parole del rivale si riferiscono ad un apprezzamento fatto a Barbara. I toni si alzano: Michele crede che Gian Battista sia inutile e riceve l’applauso dei presenti.

Prima della conclusione della puntata, il Trono Over ci conferma che Paolo e Sabrina hanno deciso di lasciare il programma e di portare la loro relazione ad uno step successivo. Si amano e forse sceglieranno persino di sposarsi. Gemma però non sembra molto felice di sapere che il suo ex pretendente abbia trovato l’amore così presto. Puoi rivedere la replica di Uomini e Donne del 19 febbraio grazie a WittyTv: il video verrà inserito in giornata.