Uomini e Donne di nuovo in onda con il Trono Over per la sua puntata di oggi, martedì 19 marzo 2019. Chiudiamo il discorso aperto nell’appuntamento di ieri fra Riccardo e Roberta. Il Cavaliere ha deciso di chiudere in via definitiva ed a quanto pare è stato il famoso schiaffo a dargli il la. Benny ha trovato una nuova Dama? Engy sembra averlo colpito. Alessandro invece ha scelto di chiudere con Luisa e di frequentare Chiara. La puntata di Uomini e Donne non può che mostrarci anche il nuovo ballo di Antonia.

Uomini e Donne, il Trono Over di martedì

I primi minuti sono dedicati a Riccardo e Roberta. Gianni crede che la Dama non abbia tenuto in considerazione che lui è solito comportarsi in modo diverso a seconda delle circostanze. Magari a Taranto l’ha trattata bene, ma è in studio che farebbe uscire la sua vera natura. Riccardo dice inoltre di aver capito come sia davvero Roberta solo grazie al ceffone che gli ha dato la settimana scorsa. Meglio quindi non proseguire oltre.

Arriva il momento di Benny: quattro Dame pronte per conoscerlo ed un no che Tina dà certo fin da subito. La prima è una vedova di 58 anni che Benny ha conosciuto durante il casting di Uomini e Donne. Pensionata e due figlie già autonome. Maristella invece a 63 anni, emozionatissima. Le piacciono gli uomini più grandi ed è rimasta colpita dal forte interesse del Cavaliere per il ballo.

Engy ha conquistato Benny?

E poi c’è Engy, una signora distinta di Milano e nata a Vicbo Valentia. 70 anni e non li dimostra per niente. Giacoma invece non si è mai sposata: il compagno è morto nel 2013 ed ha un figlio di 23 anni. Come previsto però Benny decide di mandarle a casa tutte. Su invito di Maria accetta di invitare Engy a ballare e le parole di Michele lo convincono poi ad invitare la Dama a rimanere. E ci scappa pure la cena.

La puntata di Uomini e Donne prosegue con Alessandro, che ha deciso di continuare a vedere Chiara e darà il due di picche a Luisa. Maria teme che per la Dama si possa mettere male e così la fa uscire prima che entri la rivale. Luisa infatti non le manda a dire: secondo lei Alessandro avrebbe detto una serie di cavolate, rigirando la frittata a suo favore. Rivela infatti che in realtà è stata lei a voler chiudere, perché il Cavaliere non è in grado di provare affetto.

Alessandro Uomini Donne

Due destini simili

Alessandro è agitato e per questo motivo decide di non invitare Chiara a ballare. Barbara però arriccia il naso e fa notare come il suo gesto implichi una reale mancanza di interesse. Gianni crede che sia aggressiva, come molte Dame che non capirebbero la sensibilità di alcuni Cavalieri. Chiusa la parentesi, torniamo ad occuparci di un volto noto di Uomini e Donne.

Si tratta di Gian Battista, che starebbe uscendo con Anna. A discapito di tanti eventi, la Dama ha deciso di conoscerlo meglio. Gianni è sempre più infastidito dalla presenza di lui nel programma, visto che non ha digerito lo scandalo con Clelia. Breve parentesi per Michele e Claudia e la fine definitiva (forse) del loro amore. Scopriamo i perché di entrambi: l’incontro termina con tanta rabbia. Al secondo ballo, Maria spinge di nuovo Benny ad invitare Engy.

Daniele “ruba” Cristina a David?

Negli ultimi minuti scopriamo un colpo di scena: Cristina ha deciso di non stare ad aspettare David ma di conoscere qualcun altro. E si tratta di Daniele, un Cavaliere molto alto con cui è uscita a cena nella sera precedente alla registrazione. David non crede ai suoi occhi: pensava che la Dama avrebbe fatto di tutto per dargli delle dimostrazioni. Cristina invece non ritiene di dover stare ai suoi ordini e soprattutto non ha ancora superato la sua uscita con Ida. David sceglie quindi di chiudere, ma Cristina gli ricorda che non intende fare qualcosa senza che lui si muova.

Anche se il Cavaliere contesta persino quella settimana che lei ha trascorso in Sicilia per rilassarsi. Persino Gianni è d’accordo con la Dama: il Medioevo è finito da tempo. Puoi rivedere tutto quello che è successo a Uomini e Donne oggi grazie al video integrale dedicato alla puntata di martedì, 19 marzo 2019.