Uomini e Donne ritorna con il Trono Over nella puntata di oggi, giovedì 28 febbraio 2019. Ultimo giorno del mese e ad un passo dalla scelta dei due tronisti del Classico, per un giro di valzer che scuote gli animi su più fronti. L’appuntamento inizia infatti da Riccardo e Roberta, che abbiamo lasciato in sospeso nella puntata di ieri. Uomini e Donne però si conclude con uno scoppio d’ira ed una crisi annunciata.

Uomini e Donne, il Trono Over di oggi

Riccardo e Roberta non hanno ancora chiarito del tutto. Il Cavaliere anzi crede di aver sbagliato ad essersi preoccupato così tanto degli attacchi diretti alla donna. E così pensa addirittura che in futuro dovrebbe essere un po’ più egoista. “Di più?”, dice Gianni. Si passa quindi ad Ida, che sta conoscendo David. Il Cavaliere la trova una donna piacevole e con sani principi. Valori nella norma che comunque lo affascinano. Cristina però non può credere alle sue orecchie e non trattiene la rabbia. Ricorda anzi a David come i due si stiano conoscendo da tre mesi e conclude che a questo punto l’ha tenuta in sospeso per nulla.

David invece crede che la Dama si sia comportata male in più occasioni. E non solo perché lo cercava sempre a tarda serata, ma soprattutto perché non ha mai contraccambiato le sue attenzioni. Dopo tutto questo tempo, crede che il capitolo sia ormai chiuso. Dal suo punto di vista ha inoltre cercato di rimediare alle crisi iniziali più volte, mentre Caterina lo accusa di trattarla male e di dirgliene sempre di tutti i colori. Senza considerare che il Cavaliere non l’avrebbe informata di aver chiesto il numero ad Ida. Quest’ultima ribatte che intende mettersi da parte, dato che non vuole fare del male ad un’altra donna. Preferisce invece che i due chiariscano tutto prima di proseguire.

Alessandro e Noel, una coppia definitiva?

La puntata di Uomini e Donne di oggi ci regala due diversi tipi di uscite. Da un lato abbiamo Alessandro e Noel, che decidono di uscire dal programma per vivere il loro amore. Gianni ammette di essersi ricreduto su Noel, visto che quanto è appena successo dimostra chi nel famoso quadrilatero con Armando fosse la vittima e chi il carnefice. Il Cavaliere chiamato in causa in modo indiretto preferisce tacere, ma Gian Battista ne approfitta per dire la sua. Lo scontro con Gianni Sperti è immediato e la scenetta si conclude con insulti e scuse successive da parte del Cavaliere a Gemma.

La seconda uscita di oggi è quella di Umberto, che prima tenta di chiarire con Claire. Avrebbe fatto di tutto per conquistarla e gli dispiace vedere che ancora una volta non è in grado di dire la verità in merito ad un chiarimento avvenuto lontano dalle telecamere. Gian Battista però crede che la verità sia un’altra. Si ritorna ancora una volta sulla segnalazione che ormai sembra senza fine. La Galgani conclude prendendo le difese di Valentina, ingiustamente messa a tacere dal Cavaliere. La puntata di Uomini e Donne di oggi si conclude con un mistero da chiarire. Michele e Claudia sono tornati in studio per chiarire alcuni malintesi. Puoi rivedere il video con la replica su WittyTv grazie allo spazio dedicato al programma. Le clip singole sono già presenti, mentre il contenuto integrale verrà inserito nelle ore successive.