Valerio Braschi è il concorrente più giovane di MasterChef Italia 6. Ha infatti solo 19 anni e frequenta ancora il Liceo a Santarcangelo di Romagna, paese in cui vive. Si è fatto notare subito perché ha il vizio di saltellare e per una particolare cicatrice sulle labbra. Durante la selezione, ha rivelato infatti di essersela procurata per aver leccato direttamente la crema dal frullatore, quando aveva appena 3 anni. Come se la caverà nel cook show di Sky Uno? Prima di scoprirlo, andiamo a vedere qualcosa di più della sua biografia.

Valerio Braschi - MasterChef Italia 6

Nonostante si trovi ancora dietro ai banchi, il sogno di Valerio Braschi è già molto chiaro: diventare uno dei migliori Chef in tutto il mondo. Esuberante, energico e determinato, crede di essere anche un po’ permaloso.

“La passione per la cucina mi è stata trasmessa dalla mia famiglia sin da piccolo. Autodidatta dalla passione pura, molti insegnamenti li apprendo da mio fratello e mio padre. Nella mia cucina sperimento con i sapori che conosco e chiedo informazioni su quelli che non conosco”.

Riguardo al suo particolare modo di muoversi nello studio, ha sottolineato invece che è dovuto al suo motto: sempre carico! Adora il calcetto ed il basket, due attività a cui si dedica nel suo tempo libero, oltre che stare con gli amici e sciare. La sua ambizione è di entrare nel mondo della ristorazione e lavorare con Bruno Barbieri.