Vittoria Polloni sarà fra i concorrenti di MasterChef Italia 6. Originaria di Cremona, vive a Brescia dove coordina il lavoro di 25 dipendenti. Determinata, diretta e senza mezzi termini, potrebbe rivelarsi uno scoglio duro per i rivali in gara. Come se la caverà nel cook show di Sky Uno? Prima di scoprirlo, vediamo qualche curiosità sulla sua biografia.
Classe 1986, Vittoria Polloni ha una naturale propensione per il comando, grazie al suo carattere piuttosto energico e forte. Ha iniziato a cucinare in seguito ad un evento tragico della sua vita, la morte del padre.
“Era un modo per coccolare mia mamma e da quel momento ho capito che mi gratificava cucinare per dare emozioni e far sentire bene le persone. Ogni volta che inizio a cucinare un piatto seguo una ricetta ma, mentre la eseguo, la stravolgo sempre a modo mio, seguendo le sensazioni che ho al momento e con quello che ho nella dispensa”.
Il suo sogno è aprire un bar/ristorante in un’isola del Sud America, dove può stare sempre al caldo. Ama viaggiare per scoprire culture e usanze di popoli lontani, un particolare che trasporta anche nella sua cucina. Adora infatti i piatti fusion e molecolari, ma è convinta anche che MasterChef le aprirà le porte per conoscere tante altre ricette e tecniche.